DI STEFI PASTORI GLOSS
[CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE.]
Pago i barellieri di tasca mia perché mamma ha fatto in modo che mio fratello le prosciugasse il portafoglio, assieme alla sua anima.
Si rivolge a Fabri:
“Cazzo siete venuti a fare?”.
Al risveglio ho scandagliato la Realtà.
Siamo noi stessi la Realtà che si interroga su di sé, poiché è solo attraverso l’autoanalisi, l’introspezione e la ricerca di soluzioni per le proprie difficoltà che la Realtà può emergere.
Sono processi impegnativi che richiedono coraggio, ma spesso vengono interrotti, ignorati o deviati proprio quando si presentano con urgenza e chiarezza.

Conosciamo bene questa dinamica: ogni volta che proviamo a riconsiderare radicalmente la nostra vita e a cercare un cambiamento, ci troviamo intrappolati in un vortice di sofferenza, incertezze, diverse possibilità, nuovi propositi e tentativi di fuga. È arduo essere sinceri con noi stessi, distinguere la bontà o meno delle nostre azioni, comprendere le vere motivazioni che le guidano, definire i nostri limiti e la profondità della situazione in cui ci troviamo.
L’autocritica si muove costantemente tra la sensazione di prigionia e la possibilità di una rinascita.
È necessaria una notevole forza interiore per affrontare il rischio di cadere nella prima, con la speranza di raggiungere la seconda. FabriBudda dice sempre: «Guarda dentro il tuo cuore» e l’interpellat3, io per prima, non lo fa.
Nel mio romanzo Effatà – Hikikomori (Effatà – Hikikomori di Pastori Gloss – Dol’s Magazine) affronto il tema della Realtà e delle persone a noi ostili: ‘In fondo, la Natura è intrisa di violenza, stuprata da leoni cacciatori e gazzelle loro succubi, fatta di coccodrilli azzannanti e gnu azzannati, di tartarughe neonate in corsa verso il mare prima che un trampoliere le ingoi, di miliardi di spermatozoi nella loro microscopica e spasmodica volata verso l’unico ovulo disponibile. La violenza è vita – o morte, gli aveva insegnato Madre sulla sassaia ghiacciata all’ombra della Guglia Rossa’.

Le opere letterarie di Stefi Pastori Gloss.
Le battute del maschilismo più becero scritte da Stefi Pastori Gloss.
Il racconto della Rivoluzione Umana.
Il Magazine on-line: Dol’s Gloss a Torino.
L’ironia e la cultura assieme alla bellezza ci salveranno.
La presentazione di libri che fulminano.


Vuoi leggere gli altri nostri pezzi squisitamente filosofici? Premi qui!!!
Vuoi leggere un articolo dove si parla di Morte? Clicca qua!!!