DI NICOLO’ CIVERA
Un film dove vediamo un ragazzo di nome Josh, interpretato da Jack Quaid (The Boys, 2019), che per non vivere in solitudine decide di “comprare” un robot che replica una ragazza, Iris, interpretata da una grandissima Sophie Thatcher (Heretic, 2024). All’inizio le cose vanno bene nella loro vita, ma qualcosa fa saltare i nervi (anzi, le connessioni) al robot, trattato piuttosto male da Josh.

Chiaramente il film è una parodia di quello che potrebbe diventare un giorno il mondo, un agglomerato di umani e bot che si amano, oppure, come in questo caso, fanno a botte. Il film si trasforma nell’impresa di Josh di “spegnere” la fidanzata, perché diventata troppo aggressiva. Altri personaggi sono interpretati da Lukas Gage (Smile 2), Megan Suri (It lives inside), Harvey Guillén (What we do in the shadows), uno dei più simpatici Amiconi dei personaggi di Hollywood.

La regia e le sceneggiatura sono di Drew Hancock (The Dead Ex). Le interpretazioni degli attori sono molto verosimili, dato anche il loro calibro. La fotografia di Eli Born (L’uomo nero, 2023) è stata all’altezza. Il budget del film è stato di dieci milioni di dollari mentre l’incasso ha superato i trentasei, quindi direi un successo anche al botteghino fortunatamente, del tutto meritato. Di solito questo è un buono spunto per un sequel, sarebbe anche apprezzatissimo, ma purtroppo per ora non c’è nessuna notizia al riguardo.
Ami il cinema? Allora clicca qua!!!
Vuoi leggere altri articoli horrorifici? Allora premi qui!!!





